(29) Ricominciamoooo!

« Older   Newer »
  Share  
Capitanalcol
view post Posted on 15/4/2009, 20:50




72 ore di viaggio e ancora non se ne vede la fine, sul marciapiede all`usita sud della stazione di tokyo centrale, ad attendere l`higway bus della JR.
A parte il divano di monica(devo ammettere comodissimo)e l`ottima grigliata di domenico(innaffiata a dovere da vino e rhum), dormo 1 ora alla volta su treni, aerei, metropolitane o come (e con) i barboni nei parchi pubblici e mi nutro ai distributori automatici di gastrite...
Appare sempre piu` lampante che non sto bruciando la candela da due parti...l`ho direttamente gettata nel camino!
Il giappone e` come lo ricordavo(non che in un anno dovesse cambiare chissa` che, solo che la realta` giapponese e` in evoluzione frenetica e in piu` ogni stagione ha caratteristiche molto diverse in una societa` dove i ritmi sono scanditi in modo netto dal governo), pur avendo speso quasi l`intera giornata alla stazioneil fascino di quest posto mi sta gia` coinvolgendo, per inciso, tokyo central non e` esattamente come ci si aspetta sia una stazione, la sua rete di corridoi sotterranei si estende per piu` di 7 km, ha due centri commericiali una sessantina di ristoranti di vario genere, altrettanti negozi ecc...
Rinfrancato da tanta meraviglia(e dalle innumerevoli bellezze femminili) ho persono trascinato le mie stanche membra fino al parco di Hueno, dove i giovani si ritrovano nel doposcuola per sbizzarrirsi nei piu` disparati stili di abbigliamento, breve pennichella sotto uno dei pochi ciliegi ancora fioriti e poi una doppia porzione di ghioza(ravioli al vapore soffritti in stile giapponese) per soli 630 yen, 5 euro per un doppio primo + acqua + the, in centro a tokyo..private in centro a Roma o a Milano, poi dicono che il Giappone e` caro...
Finalmente le undici, gli splendidi autobus turistici, vengono sostituiti dai modelli dei pendolari, ovviamente io ho il biglietto per il piu` economico di tutti, un mezzo sinceramente attempato ma come e` ovvio in questa nazione, impeccabile per pulizia e efficenza, nemmeno un rammendo nelle tende, sedili immacolati, piu` di 80 cm per stendere le gambe, numerose fermate per eventuali necessita` fisiologiche, anche se 7ore di viaggio restano lunghe soprattutto con il sonno arretrato..mi sa che il primo giorno a kyoto dormiro` 20 ore!!
Pero` il bus notturno costa solo 5000 yen(40 euro) e risparmi un pernotto, il favoloso shinkansen(treno a 360km/h) costa piu` del doppio.
Reclino il sedile, indosso i miei occhiali da sole gommosi a mo di mascherina per la notte(morbidoni cosi` da non infastidirti mentre dormi e da non rompersi se ti ci siedi sopra) e cerco di rubare qualche ora di sonno tentando di ignorare le invettive delle mie vertebre cervicali che iniziano davvero a bramare un letto. A domani dalla mia Kyoto!
 
Top
Deeland_Fliegender
view post Posted on 16/4/2009, 04:02




aspetto di leggere della splendida e meravigliosa Kioto..... evvvvaiiii cap.... mi sono perso dei passaggi... ma fa niente.... un giorno riuscirò a capire questo vai e vieni e ritorna e rivai.... ;) ;)
 
Top
Capitanalcol
view post Posted on 16/4/2009, 07:04




eh un giorno dovremmo darci appuntamento in chat :rolleyes:
 
Top
Pippicannelunghe
view post Posted on 16/4/2009, 07:58




Lucaaaaaaaaa...mi è venuta fameeeeeeeeee...mandami qualche ghioza con la forza del pensierooooooooooo!!!!
(sbavo sempre sulle pagine del mio manga preferito quando vedo il protagonista che ne inghiotte quantità industriali image)
ghghhghg...

aspetto i prossimi capitoli!!!
 
Top
Capitanalcol
view post Posted on 16/4/2009, 15:02




ghgh non hai idea di cosa siano industirali allora..quelli son 5...con sato e il bomber ce ne facemmo 160! fatti a mano da sato che e` pure cuoco..non ti dico la delizia ghghgh
 
Top
Pippicannelunghe
view post Posted on 17/4/2009, 06:49




ghghghhg è l'unica immagine di Cayman che ho trovato...ma ti assicuro che in un interno albo ne mangia ben di più!!!

ghhghghg
 
Top
Capitanalcol
view post Posted on 17/4/2009, 10:48




ah bhe` considerando il tipetto ghghgh
 
Top
Pippicannelunghe
view post Posted on 17/4/2009, 12:36




...è troppo un figo!!! ha la testa di rettile e un uomo che vive nella sua bocca O______o
 
Top
Capitanalcol
view post Posted on 18/4/2009, 06:51




uh? questo quando torno lo cerco
 
Top
Pippicannelunghe
view post Posted on 18/4/2009, 10:36




Dorohedoro di Q Hayashida
 
Top
9 replies since 15/4/2009, 20:50   89 views
  Share