La maternità

« Older   Newer »
  Share  
stina
view post Posted on 27/6/2008, 12:25




Sono mamma da sole 3 settimane e già si vedono i riusultati: sempre spettinata, sempre sudaticcia, sempre vestita alla "ma come te sei vestita?". Malgrado ciò mi costringo ancora a mettere un po' di mascara e di eye-liner... cerco di rimandare il più possibile il momento in cui mio marito si farà l'amica.
Perchè non dovrebbe farlo??
Insomma, parliamoci chiaro: indosso un paio di suoi pantaloncini da calcio della sua squadra preferita abbinati ad una canottiera rosa fucsia. Ho sempre i capelli legati in una cotonatissima (ma non per volere mio) coda di cavallo, puzzo di latte che si sente il mio arrivo da 3 metri di distanza, quando esclamo "amore mioooo" e lui mi chiede cosa c'è rispondo sempre che ce l'avevo con la piccola e, cosa ancor più fastidiosa, il suo arrivo a casa coincide con il picco dei miei ormoni e mi ritrovo a dovergli dare ragione: sto diventando pazza!
Prendete l'altra sera: decido di mangiare in cucina per la prima volta in quasi 2 anni di matrimonio. Dico "dai così ci sbrighiamo ed usciamo un po'!" e lui, stanchissimo dopo una giornata di lavoro e un apartita di calcetto che l'ha stroncato, va a prepararsi. Mi affaccio in bagno per ben tre volte: la prima è per dirgli che forse è meglio uscire a piedi e fare un giro qui intorno, la seconda è per dirgli che no! è meglio uscure con la macchina perchè sono staaaanca di questi quattro palazzi, la terza è per dirgli che forse no..è davvero meglio uscire a piedi. Alla fine mi trova in camicia da notte a dormire accanto alla piccola perchè "ma che sei matto mo' la svegliamo - si stranisce - no no mi riposo pure io... "
Speriamo bene. Per ora sembra molto paziente...anche perchè un po' di crisi ormonale, appena usciti dall'ospedale l'ha avuta anche lui!
E comunque ce l'avevano detto che la vita ci cambiava..oddio...forse lui non pensava gli cambiasse anche la moglie...e non in mrglio, ecco!
Ma cosa sono questi piccoli problemi di fronte alle gioie della maternità???
Si, le gioie della maternità. Ci tengo ad elencarvele:

1) L'ALLATTAMENTO
La piccola sanguisuga si attacca al seno in modo famelico. La prima settimana volevo piangere per il dolore ma stringevo i denti e resistevo...cazzarola prima o poi diventeranno insensibili 'ste tette, no?? E prima o poi finiranno 'ste contrazioni dellle quali NESSUNA DONNA ti aveva mai parlato prima ma che ora sono l'argomento del giorno e provocano commenti del tipo "meglio meglio, che ti risistemi prima"...grrr..ma mo' ve sistemo a voi!
In ogni caso è dalla prima ragade che capisci che per tuo figlio faresti di tutto.

2) IL CAMBIO DEL PANNOLINO
La zozzona ama restarsene immersa nella pipì e nella cacca. Lei non piange mai qunad'è da cambiare ma urla talmente forte mentre la cambi che prima o poi qualcuno del palazzo chiamerà il telefono azzurro. Un'altra cosa che ama fare è la cacca in diretta, possibilmente sul pannolino nuovo e pulito e ancora meglio se già lavata ed incremata. Ah! Un paio di volte mentre le baciavo i piedi ha deciso di farmi la pipì in faccia.
Queste si che so' soddisfazioni.

3) LE NINNE
Oggi sembra una giornata speciale perchè è già un po' che scrivo e non la sento ancora ma dovete sapere che mia figlia ha già un soprannome: PENNICHELLA. Se fosse un maschietto potrei chiamarla "Er Pennica" ma visto che è una femmina pennichella va bene.
Malgrado la notte salti sempre una poppata quindi un quattro ore di filato riesco a farmele, di giorno ama dormire non più di una decina di minuti a volta. Ecco il perchè della mia coda cotonata!!
Gli ultimi due giorni è voluta stare sempre in braccio..oggi ho provato con la tecnica "carrozzina tutta matta" e rincoglionendola un po' su e giù su e giù su e giù sono riuscita a farla dormire un po' di più.

4) I CONSIGLI DEI GENITORI ESPERTI
Io oooooodio i genitori esperti!! Se potessi non li farei entrare dentro casa ma fingo ancora di essere una persona educata e lo faccio (tanto poi la sera mi sfogo col marito!)
Loro sanno per filo e per segno il motivo del pianto di mia figlia: è fame (anche se ha appena mangiato per un'ora circa) o sono coliche. Io oooooodio le coliche...ma deve averle per forza 'ste coliche?? Sembra che non vedino l'ora che arrivino le coliche!!
Io non credo che le coliche passino se viene presa in braccio ... è che quella gnappetta è una paraventa....

Ed è una paraventa adorabile!! Fosse per me passerei le giornate a guardarla perchè ogni giorno fa un'espressione nuova e cambia mille volti e un giorno somiglia al papà, un altro alla nonna ma forse ha qualcosa anche di me.... Ogni giorno sembra più paffuta (anche se ci sono bambini che nascono ben più grandi di lei malgrado i suoi 21 giorni) e più lunga e quindi mi ripago di tutte le poppate alle due di notte, della puzza di latte che non mi lascia, del mio fisico che forse n on tornerà mai più come prima. Ogni giorno è come conoscerla un po' di più ed è entusiasmante sapere esattamente cosa fare e quando farla mentre il giorno prima eri lì con le mani nei capelli. E giorno per giorno ti senti cambiata anche tu che prima facevi mille cose ed ora sei lì che segui i suoi ritmi e quindi ti ritrovi a non riuscire a fare praticamente nulla perchè i bambini hanno bisogno dei loro tempi ed è inutile e crudele cercare di fare abituare loro ai tuoi. Pazienza se il caldo ti costringe a restare a casa e non riesci a comprarti qualcosa di decente perchè i vestiti dello scorso anno non ti entrano proprio, pazienza se hai una montagna di panni da stirare che ti aspetta nascosta nell'armadio, pazienza se non riesci a mantenere gli appuntamenti che dai...pazienza!
C'è lei ed è così indifesa e così bisognosa di te da stringerti il cuore. C'è lei che riconosce il suono della tua voce e ti fa sentire speciale..anche se sai benissimo che è solo la natura ad essere speciale perchè ti permette di mettere al mondo un altro essere vivente, ti permette di dimenticare il dolore (perchè il parto mica è una passeggiata di salute, diciamocelo) e ti mette in condizione di mettere al mondo altri figli e di amarli con la stessa intensità. Ti permette di nutrire i tuoi cuccioli fino al momento in cu saranno abbastanza grandi per essere nutriti da qualcun altro (be' si, c'è pure il latte artificiale ma così era più poetico!)...l'unica cosa che non ti permette è di campare con uno stipendio solo fino al compimento del terzo anno di età. Ma insomma, non si può avere tutto!

Ok, vi lascio..mi manca la mia cucciola...vado a sorvegliare il suo respiro e a pprgaae affinchè non le anchi e on ll succeda mmai nla.. Affinchè senta di poter contare sempre sulla sua mamma ed il suo papà: ora e per tutti gli anni a venire.

Edited by stina - 27/6/2008, 14:26
 
Top
Pippicannelunghe
view post Posted on 27/6/2008, 14:01




...a leggere queste esperienze si intenerirebbe pure una pietra...

:soffio: :speranzoso:
 
Top
Deeland_Fliegender
view post Posted on 27/6/2008, 15:18




io mi sono intenerito come una mammoletta..... mi sento quasi nonno.... Stinetta sei una mamma adorabile e bisognerà dirlo un giorno a Lucilla..... fargliele leggere ste cose.... so' mica pizza e fichi.... è l'amore tangibile e leggibile della mamma stinetta :bighug: :bighug: :bighug: :rosa: :rosa: :soffio: :soffio: :soffio:
 
Top
FABIO V
view post Posted on 14/7/2008, 20:50




Sei una super mamma e una super donna :soffio:
Un abbraccio stritoloso da
Fabio :soffio:
 
Top
WRELO
view post Posted on 22/7/2008, 21:04






in ritardo su tutto.. accetti ancora i miei migliori auguri sti? un mega abbraccio a te e la piccolina kisses
 
Top
Nicky(ta)
view post Posted on 6/8/2008, 21:15




Cristallina, mi sono commossa e divertita a leggere....cavolo
La piccina è un amore!
Sono talmente felice guarda...ti faccio un mare di auguri e un mare di bacetti a te e alla bambolina...



Ps: Anche se sembro sparita io ci sono sempre...
Ti voglio bene Stì
 
Top
WRELO
view post Posted on 16/8/2008, 20:53




Stina come procede la piccolina? Fà progressi?
e tu? ancora la coda cotonata? :P :lol: :B): ok mi defilo.. lo sò che dopo questo parte un vaff megagalattico!..
sei speciale sti.. un bacione!
 
Top
stina
view post Posted on 1/9/2008, 07:44




grazie per gli auguri e non importa per il ritardo..in fondo la cucciola è ancora nuova di zecca!! image
 
Top
stina
view post Posted on 1/9/2008, 08:02




Dopo quasi tre mesi vi posso dire che ho una figlia piuttosto simpatica. Ride tantissimo e se le dici "bella" fa già la svenevole! Se si lamenta (difficilmente piange) o ha sonno o le stai rompendo le palle.
La notte dorme abbastanza (a parte qualche nottata passata in bianco che ci sta) e di giorno in casa si fa i suoi quarti d'ora. Adora l'automobile (come credo tutti i bambini) e in viaggio si fa certi sonni che fatichi a risvegliarla.
Sebbene tutta la famiglia abbia tifato per vederla ereditare i miei occhi azzurri, da due giorni a questa parte ha tirato fuori un bel verde scuro che io credo sia solo di passaggio al marrone. Io le ricordo che la Canalis ha gli occhi scuri e lei ride un casino.
Ho deciso che a tre anni, dopo un corso intensivo di nuoto, la manderò ad imparare il Karate o m agari qualche altro sport più cattivo. Temo proprio che altrimenti non riuscirò a farla uscire di casa tante ne sto sentendo da che sono mammasuperapprensivaesuperpreoccupata!

Io invece sono ancora terribilmente sudaticcia e in sovrappeso!! persi quindici dei venticinque chili presi (ma che cacchio me sarò magnata dico io!) fatico a vedermi bene con qualsiasi vestito addosso. In compenso la faccia ed i capelli sono tornati quelli di prima quindi forse l'amica mio marito non se l'è ancora fatta, chissà! image
 
Top
NicoleNiki
icon3  view post Posted on 3/5/2011, 15:07




:iloveyou: :soffio: :regalo:
 
Top
9 replies since 27/6/2008, 12:25   81 views
  Share